Sostenibilità sociale
Secondo la Commissione mondiale per l'ambiente e lo sviluppo, "lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni". Mentre spesso discutiamo di sostenibilità ambientale e sostenibilità economica, la sostenibilità sociale viene spesso lasciata da parte.
Il Global Compact delle Nazioni Unite definisce la sostenibilità sociale come segue: "La sostenibilità sociale riguarda l'identificazione e la gestione degli impatti aziendali, sia positivi che negativi, sulle persone. La qualità delle relazioni e dell'impegno di un'azienda con i suoi stakeholder è fondamentale. Direttamente o indirettamente, le aziende influenzano ciò che accade ai dipendenti, ai lavoratori della filiera, ai clienti e alle comunità locali, ed è importante gestire gli impatti in modo proattivo".
Tenendo questo a mente, l'importanza di concentrarsi sulla sostenibilità sociale è diventata chiara per il settore vinicolo ed è stata tradotta nel programma Wine in Moderation.
La nostra visione per una cultura sostenibile del vino dimostra l'impegno del settore vinicolo che si prende cura dei suoi clienti e del suo business in tutti gli aspetti della sostenibilità.